Perchè scegliere le zanzariere plissettate?
Perchè scegliere le zanzariere plissettate?
Perché scegliere le zanzariere plissettate rispetto ad altri modelli? Le zanzariere plissettate sono un modello di zanzariere su misura molto particolare sia dal punto di vista prettamente estetico che dal punto di vista tecnico. Le zanzariere prevedono un cassonetto laterale ed una rete a fisarmonica pieghettata che scompare totalmente al momento della chiusura. L’apertura di questi modelli è “frizionata”, nel senso che può essere aperta comodamente in più posizioni senza avere lo scatto della molla. Esistono in commercio modelli che prevedono la rete colorata che può adattarsi ancora di più al design interno delle abitazioni o degli uffici. Il vantaggio di queste zanzariere plissettate per finestre o plissettate per porte è la possibilità di avere anche ingombri minimi anche fino a 18mm, installabili in spazi ristrettissimi (ad esempio fra grate e persiane). Fra i modelli di zanzariere plissettate laterali sono in commercio anche modelli con la guida inferiore ribassata di soli 3 mm, utile in zone di frequente passaggio per evitare inciampi e rotture delle reti.
Zanzariera plissettata: come si installano i vari modelli
Prendiamo ad esempio il modello di zanzariere plissettata con cassonetto da 28 mm.
Per poter montare questo tipo di zanzariere su misura bisogna la distanza dove installarla e riportare la misura sul lato destro e sinistro sia nella parte superiore che in quella inferiore.
Per prima cosa bisogna fissare le guide superiori e guide inferiori tramite gli apposti fisher e viti, successivamente inserire lo scattino destro e sinistro lateralmente e fissarli. Si può procedere ora a innestare il cassonetto a baionetta e a bloccarlo.
Sganciando il terminale, facendo attenzione ai fili, è necessario inserirlo nello scattino opposto e bloccarlo.
Fatto questo bisogna alzare e bloccare il regolatore, fissate le manigliette bisogna verificare lo scorrimento della rete.
Qualora lo scorrimento risultasse poco fluido o troppo fluido c’è la possibilità di interagire con delle viti posizionate sul cassonetto.
Quanto costano le Zanzariere per finestre e porte finestre plissé?
Scopriamo ora i prezzi per le zanzariere plissettate più vendute e con misure più utilizzate
- Zanzariere plissettate ingombro ridotto 18 mm : 72 cm x 198 cm solo 110 euro
- Zanzariere plissettate 1 nata ingombro 28 mm : 70 x 200 solo 133 euro
- Zanzariera plissettata senza guida a terra 41 mm : 78 cm x 208 cm solo 171 euro
- Zanzariere plissettate per balconi 25 mm : 80 cm x 200 cm solo 119 euro
- Zanzariera plissettata verticale: 80 cm x 150 cm solo 35 euro
Di tutti i modelli laterali plissè sono disponibili anche le versioni a 2 ante.
Scopri i vantaggi e le varie versioni delle zanzariere online plissettate su Zanzariereonline.com!
No Comment